Fotografo
fotografo di tutto, non tutto
seguo la luce, nei luoghi, tanti
la racconto,
quando illumina, ambienti, luoghi,
quando abbaglia con profumi e colori
quando scopre volti, corpi
quando incide macchine e strumenti
ho studiato, sono preparato, così dicono
comunico per immagini,
ascolto, tanto
mi chiedono emozioni, istantanee.
Sono un fotografo, professionista.
                                                 Gaetano De Girolamo Del Mauro


nato a Salerno nel 1965
La sua formazione professionale ha coinciso con l’interesse per la RICERCA FOTOGRAFICA, a frequentare numerosi stages e seminari,  Laboratorio della fotografia di Roma. A Bologna frequenta il corso di Moda e Glamour con Fred Greissing, a Firenze alla Scuola CLIK UP per un master in ritratto artistico e successivamente è a Milano all\'Istituto Italiano  di Fotografia, presso Studio 13, a impegnarsi in un duplice ruolo: produttore di immagini e promotore di iniziative tese a valorizzare l’utilizzo della fotografia, master report con Gianni Berengo Gardin.
La sua attività incentrata soprattutto sulla produzione di ritratti, still life, architettura e design, non preclude la prestazione d’opera ad altre richieste che possono essergli commissionate: il suo rapporto con la committenza è totalmente incentrato sulla professionalità, sulla conoscenza delle aspettative, sulla valorizzazione del prodotto, in sintonia con le reali esigenze del mercato attuale.
E partner privilegiato per operatori del settore artistico quale il museo \"MMMAC\" Museo Materiali Minimi Arte Contemporanea.
Per la SNG \"Marriott Hotel\" realizza in Italia illustrazioni e movie che faranno il giro del mondo fino ad approdare allo show di Oprah Winfrey.
Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste di settore e specialistiche